Tempo fa NightDive Studios, lo sviluppatore del remake di System Shock, aveva rilasciato una demo del gioco e ha sempre continuato a rilasciare notizie in attesa dell’uscita della versione integrale.
System Shock Remake: il nuovo gameplay
Nel video pubblicato viene mostrato un gameplay molto dettagliato, ma che non rivela tutti i misteri che si celano dietro a System Shock Remake. Il trailer, che dura ben sette minuti, mostra il gameplay nella sezione di Ricerca, che nel gioco originale era la seconda parte da esplorare. Ritroviamo qui tra i due giochi una somiglianza per quanto riguarda il layout nella mappa, ma, guardando bene, ricorda anche il vecchio combattimento.
Nonostante si possano notare diversi tagli di scena nel gameplay di System Shock Remake, il tentativo di NightDive Studios resta quello di mostrare come il loro impegno sia mirato a ricreare gli ambienti di gioco di System Shock, usando una tecnologia che è sicuramento migliorata rispetto al 1994, data di uscita del gioco originale. Quindi quello che gli sviluppatori hanno voluto fare, non è stato puntare alla prossima generazione, ma riprendere ciò che ha reso speciale il gioco negli anni.
Gli appassionati del gioco ricorderanno come gli elementi fossero mischiati tra loro con un pizzico di horror e come all’epoca, sia graficamente che meccanicamente, ci sia stato un grande entusiasmo nel vedere elementi nuovi. L’intento di NightDive Studios è proprio quello di ricordare gli anni passati agli utenti, ma perfezionando le meccaniche per rendere System Shock Remake un gioco solo più moderno, ma non diverso.
Ricordiamo che non abbiamo ancora una data di uscita di System Shock Remake, sappiamo solo che è prevista per la fine dell’estate 2021 e che sarà disponibile solo per PC. Nel frattempo speriamo che NightDive Studios continui a pubblicare altri gameplay del gioco in attesa dell’uscita della versione integrale.