Death Stranding e Ghost of Tsushima sono le prime director’s cut confermate in arrivo su PlayStation 5, oltre che su PlayStation 4. In futuro però potrebbero essercene ancora delle altre. Hermen Hulst, a capo dei PlayStation Studios, ha infatti pubblicato un tweet in cui si svela entusiasta dell’arrivo della nuova edizione di Ghost of Tsushima recentemente annunciata, aggiungendo una frase che lascia pensare che ne arriveranno altre: “Le nostre Director’s Cut offriranno tutte dei nuovi contenuti e, su PS5, sfrutteranno le caratteristiche avanzate dell’hardware“.
One of my favorite open worlds to explore, now with even more to see and do on a whole new island. Our Director's Cut releases will all offer new content, and on PS5, will leverage the hardware's advanced features. https://t.co/sLLr1h56dR
— Hermen Hulst (@hermenhulst) July 1, 2021
Director’s Cut su PlayStation 5: a chi tocca?
La dichiarazione di Hulst è sibillina ma sembra davvero lasciare spazio a pochi dubbi. Del resto, Sony è una delle prime compagnie ad aver adottato il format delle edizioni speciali per giustificare il rilancio di nuovi titoli specialmente su console più moderne rispetto quelle per cui erano stati progettati. La nomenclatura Director’s Cut potrebbe essere diventata quindi una nuova linea interna a Sony, volta a riproporre vecchie produzioni migliorate tecnicamente e con l’aggiunta di contenuti inediti.
È quello che accadrà del resto con Death Stranding e Ghost of Tsushima, ma se volessimo scommettere sui prossimi titoli ad entrar parte di questa speciale collana, è naturale pensare prima di tutto a Bloodborne. Il gioco From Software è sotto il fuoco delle indiscrezioni ormai da diverso tempo, per il lancio di una remastered che arriverà su PlayStation 5 e anche su PC. Visto il clamoroso successo ottenuto si può pensare anche a The Last of Us Part 2, che potrebbe includere nella nuova edizione il multiplayer ancora in sviluppo presso Naughty Dog.
Vedremo forse nuovi annunci a breve? Magari al prossimo evento PlayStation che sembra molto vicino.