Phil Spencer, capo di Xbox, è tornato a parlare del nuovo capitolo di Fable in sviluppo presso Playground Games. Intervistato durante il podcast di IGN Unlocked per parlare di The Elder Scrolls 6 e Avowed, che condividono tra loro temi dark fantasy, Spencer ne ha approfittato per fare un cenno a Fable, che anche col reboot manterrà quel tono leggero, spensierato e spiccatamente british dei precedenti episodi.
Il nuovo Fable prima di The Elder Scrolls 6
“Fable non è mai stato un dark-fantasy RPG, ma è più spensierato e un po’ più britannico e, penso di poterlo dire, credo che Playground manterrà quello stile“, ha dichiarato l’esponente di Microsoft. Successivamente, Phil Spencer ci offre un piccolo suggerimento su quella che sarà la data di uscita: sebbene entrambi i titoli siano stati presentati con dei trailer pre-renderizzati, Fable è decisamente più vicino rispetto The Elder Scrolls 6.
Quanto vicino è difficile da dirsi, dato che di entrambi i titoli non sappiamo praticamente nulla e sono stati entrambi assenti allo scorso E3. Possiamo giocare con quelle che sono le indiscrezioni in merito: stando agli insider più accreditati, Fable sarebbe uno dei big con cui Microsoft intende riempire la line-up 2023. Per quanto riguarda The Elder Scrolls 6, non bisogna dimenticare che il team di Bethesda è attualmente impegnato su Starfield che lancerà nel novembre del 2022. Solo dopo di questo si impegnerà attivamente sul sequel di Skyrim, che non è da escludere possa arrivare addirittura tra il 2024 e il 2025.
Phil Spencer ha recentemente affermato che non vede l’ora di mostrare il nuovo Fable, speriamo quindi di avere notizie al più presto, ma con un po’ di realistica pazienza: magari all’E3 2022. Il gioco è in lavorazione per PC e Xbox Series X/S.