Torna il Settimanale di Casa Bungie, fonte costante di notizie per tutti i guardiani attivi su Destiny 2.
Questa volta esso si è presentato davvero succoso, in quanto ha portato con sé numerose news inerenti al futuro imminente del famoso sparatutto in prima persona targato Bungie.
Tra esse, particolare rilievo ha avuto il ritorno del Solstizio degli Eroi, il classico evento estivo a cui la casa videoludica ci ha abituati ormai da un po’ di anni, e che ora cade proprio a fagiolo, perché dopo la sconfitta di Quria è necessario festeggiare alla grande l’anno appena passato e il duro lavoro fatto per mantenere la pace all’interno dell’Ultima Città.
Vediamo quindi il Settimanale di Casa Bungie nel dettaglio.
Destiny 2: torna il Solstizio degli Eroi
Come ogni anno, sarà Eva Levante a gestire l’evento e a donarti l’armatura che dovrai illuminare tramite le sfide ad essa inerenti; questa sarà poi affiancata dall’Everversum che venderà pacchetti ornamentali per migliorare ancora di più l’estetica dei tuoi pezzi.
Inoltre, arriverà assieme all’evento anche un’arma nuova, la cui estetica si presenta già interessante.
Volta di Vetro: arriva la modalità Maestro
A partire dalla settimana prossima (ovvero dal 6 luglio), Bungie metterà a disposizione di coloro che si sono già cimentati nella Volta di Vetro la modalità Maestro, che sarà disponibile per tutti i guardiani indipendentemente dall’acquisto del Season Pass.
Al suo interno, troverai i nemici al 1350 di potenza (quindi ti conviene darti da fare per salire se vorrai affrontare anche questa sfida), e questa ti servirà non solo per il loot, costituito dalla versione affinata delle armi della Volta (chiamate anche Perdute nel Tempo, dotate di un perk in più e che potrai acquistare dalla cassa finale una volta completato l’intero raid) ma anche e soprattutto per ottenere i trionfi mancanti per il sigillo Spezzafato.
Inoltre, ogni settimana un pezzo di armatura si concentrerà su una statistica precisa (per esempio, se cerchi un casco con mobilità alta, aspetta la settimana in cui sarà messo a disposizione nella Volta).
Modifiche di metà stagione
Tra le tante cose che arriveranno prossimamente, Bungie ha annunciato anche la presenza di un massiccio nerf delle armi in PVP: parliamo infatti di una modifica non di poco conto ai cannoni portatili 120, agli Shotgun e (come era lecito pensare) al Racconto dell’Uomo Morto.
Shotgun
Le modifiche inerenti ai fucili a pompa saranno:
- L’aumento dell’angolo del cono del fucile con telaio aggressivo da 4,0 a 4,25 gradi.
- La riduzione minima della cadenza del danno del fucile a pompa di 2 m.
- L’aumento dell’incremento massimo del danno del fucile a pompa di 2 m.
Cannoni portatili 120
Quelle invece relative ai 120, da sempre must have in PVP, saranno:
- La riduzione del moltiplicatore del danno di precisione da 1,8 a 1,6, impedendo al bonus di danno del 10% di uccidere con due colpi in PvP.
- La riduzione della distanza minima di assist di 1-2 m a seconda della statistica della portata.
- La riduzione della cadenza del danno di 1 m
Racconto dell’Uomo Morto
Questa esotica è stata una delle più apprezzate dal pubblico di Destiny 2, tanto da essere ora soggetta ad un pesantissimo nerf. Esso consisterà nella rimozione del moltiplicatore del danno quando si sparerà senza mirare, accompagnato da una riduzione del cono angolare della mira assistita da 1,5 a 1,2.
E in PVE si risveglia il Simulatore Dormiente….
C’è chi si era preso una lunga pausa dal Simulatore Dormiente per testare altre esotiche decisamente più fruttuose presenti su Destiny 2 (come per esempio l’Anarchia, vero e proprio must have all’interno di qualunque attività PVE).
Ebbene, dopo tanto tempo finalmente il nostro vecchio e caro Simulatore riceverà il buff ai danni da cui era stato escluso nella scorsa stagione, raggiungendo un aumento dei danni del 16,5%.
Ma le novità non finiscono qui…
Tra le tante cose riportate solo come anticipazioni al futuro di Destiny 2 c’è anche il destino dell’Anarchia, che proprio perché usatissima in ogni contesto del gioco (ma soprattutto in PVE), presto o tardi riceverà un pesantissimo nerf, affiancato da un ipotetico buff ai cannoni portatili, ai fucili da ricognizione in PVE e alle mitragliatrici leggere, spesso e volentieri escluse dai sentieri di Destiny 2.