Manca davvero poco al debutto sul mercato videoludico di Dream Engines: Nomad Cities, il progetto targato Suncrash e Gamera Game che sembra proporre un gameplay davvero interessante abbinato a un mondo di gioco terrificante e pieno di sorprese.
Il titolo si classifica come un city builder RPG ambientato in un mondo post-apocalittico infestato da incubi divenuti realtà e pronti a sterminare ogni essere vivente. L’ultima speranza del genere umano è una città volante che gira per il pianeta in cerca di risorse e fugge via da una minaccia impossibile da sconfiggere.
Il nostro compito sarà quello di far prosperare questa roccaforte, cercando risorse e difendendoci dalle creature malvagie che bramano la nostra estinzione. Il gioco possiede una meccanica interessantissima che a causa della necessità di risorse e carburante obbliga il giocatore a tornare a terra. Tuttavia una volta atterrati dovremo costruire una serie di strutture temporanee che verranno poi perse nel momento in cui la città risalirà di quota.
Questo va a creare una particolarissima gestione delle risorse tra potenziamenti permanenti e attrezzature di necessità. Il gioco sembra promettere davvero molto bene e la cosa fantastica è che avremo la possibilità di provarlo fra pochissimo tempo, il titolo infatti diventerà disponibile all’acquisto su Steam dal 14 luglio.
Una panoramica di Dream Engines: Nomad Cities
Ecco una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Dream Engines: Nomad Cities ha luogo in un mondo curioso e stravagante, dove scienza e sogni inusuali ne fanno da padroni. Per sopravvivere in questo strano mondo post-apocalittico infestato da incubi, dovrai costruire e difendere una città volante sfruttando la tecnologia appartenente al passato. Esplora il mondo alla ricerca di risorse preziose, lotta contro delle strane creature da incubo e riscopri antichi imperi e le loro tecnologie da sogno.”