Non c’è nessuno che, prima o poi, non si sia fermato a vedere video di gatti, gattini e gattoni online e questo gli sviluppatori di Mrs.Cat In Mars lo sanno benissimo! Come titolo d’esordio infatti il team ha deciso di unire due cose che da sempre hanno un posto speciale nel cuore di tutti: i felini e Marte, il nostro vicino di casa.
Avevamo già accennato ad un titolo che ammiccava al mondo dei gattari, ossia Neko Ghost, Jump!, ma perché limitarsi ad un mondo di fantasia quando possiamo sbarcare direttamente sul Pianeta Rosso? Ecco quindi che il team di Stardust Squad Games ci viene incontro e ci permette di esplorarlo non grazie alle immagini dei rover ma attraverso le avventure di una gatta.
In Mrs.Cat In Mars l’obiettivo è quindi andare alla scoperta di Marte vestendo i panni di una palla di pelo rosso, ovviamente. Con l’intento di raccogliere le gemme di energia ci troveremo davanti ad un platform di precisione con una divertente grafica 2D.
Per avere successo dovremo avere buona memoria e delle dita abbastanza veloci, visto che ci troveremo ad affrontare pericolosi oggetti visibili e non. Potremo saltare, correre e ovviamente miagolare, cosa che sicuramente avrà la sua utilità, giusto?
Questo titolo miaoviglioso propone diverse caratteristiche interessanti, com’è giusto che sia quando si ha a che vedere con dei gatti. Mrs.Cat In Mars punta infatti ad offrire un gioco ben studiato:
- Una pixel-art molto ben caratterizzata;
- 50 livelli fatti a mano con difficoltà via via crescente;
- Un platform che offre una incredibile esperienza di gioco, pulita e immersiva;
- Dei controlli precisi, pensati per essere fruibili sia con il controller che con tastiera e mouse;
- Una colonna sonora niente male.
Il gioco è previsto in uscita lunedì 12 luglio prossimo ed è già disponibile la pagina di Steam con tutti i dettagli del caso. Sarà il caso di munirsi di un po’ di crocchette prima del suo arrivo, così da essere sicuri che Mrs.Cat non abbia mai fame!