Nel futuro di Nintendo Switch ci sarebbe anche il remake di uno storico episodio della saga di Fire Emblem. Zippo, insider molto informato sul mondo della compagnia giapponese che ha “indovinato” gli annunci del nuovo Mario Party e di Metroid Dread, afferma infatti che sia in lavorazione un remake di un capitolo del franchise strategico, anche se non è chiaro al momento di quale possa trattarsi.
Fire Emblem, arriva il remake di un episodio mai giunto in occidente?
Le speculazioni puntano su Genealogy of the Holy War o The Binding Blade, due episodi della serie Fire Emblem che non sono mai stati tradotti dal giapponese, neanche in lingua inglese. In ogni caso, stando alle informazioni ricevute dall’insider, lo sviluppo del remake sarebbe in una fase molto avanzata e gli appassionati non dovranno attendere molto prima di poterci mettere le mani.
Va detto tuttavia che la programmazione Nintendo per la fine del 2021 è stata definita allo scorso E3, con il posizionamento di diversi titoli in momenti strategici per coprire in maniera uniforme le uscite su Switch da qui al mese di dicembre. È probabile comunque che se un remake di Fire Emblem è davvero in lavorazione possa arrivare comunque non troppo lontano, possibilmente tra i mesi di gennaio e febbraio del 2022.