Se non avete visto abbastanza BBC, The Greatest Penguin Heist of All Time è la giusta soluzione tappabuchi per la vostra “ignoranza” in materia di pinguini… forse!
Infatti è risaputo ovunque che a questi animali, da sempre curiosi, ballerini e agenti segreti piace molto rapinare basi sotterranee per rubare enormi quantità di oro, diventare ricchi e potersi comprare il proprio angolo di ghiaccio prima che questo si sciolga.
Equipaggiati con un arsenale ridicolo, ma molto ben fornito, fino a 4 giocatori potranno fare squadra per irrompere in una base nemica, governata da altrettanti pinguini, per poter rubare il loro oro e farsi strada a colpi di karate (cintura pinna nera eh!) o scivolare sotto i laser di sorveglianza grazie alla loro pancia tonda e morbida!
The Greatest penguin Heist of All Time presenta degli 007 carini e coccolosi!
Si fatica davvero molto per capire a cosa realmente si siano ispirati gli sviluppatori del gioco: ogni aspetto grida 007 GoldenEye, ma la totale demenzialità dei suoni, delle dinamiche e persino dei movimenti dei pennuti artici fa ricollegare tutto a quel fantastico gruppo di pinguini di Madagascar, divenuti famosi per il loro fare moooolto 007!
Il vero divertimento del gioco è poter fare le rapine insieme ad altri 3 amici, ognuno con il proprio pinguino personalizzabile ed arsenale al bacio per decidere diversi stili di combattimento ed approcci: possiamo decidere noi se agire in maniera stealth o fare irruzioni a cannonate, noot-noot e qualche bastonata!
Ogni livello offre una enorme varietà di dinamiche e la fisica molto “”fedele”” rende il tutto davvero fuori dal normale, tanto che potremo spiccare il volo con una qualsiasi esplosione, bombola del gas o estintore per provare l’ebbrezza del volo. Potremo avere ogni volta un approccio diverso, il tutto in un mondo ai limiti del sand-box dove tutto può accadere!
The Greatest Penguin Heist of All time è disponibile in accesso anticipato su Steam e scontato al momento della notizia, quindi non ci resta che trovare altri 3 commilitoni e pianificare il più grande furto della storia dei pinguini!
Ma giusto in caso, ecco un breve gameplay del gioco, a vostro rischio e pericolo: