Sea of Thieves è stata una delle esclusive Microsoft più apprezzate dai giocatori, grazie al suo gameplay originale e alla sua struttura di gioco molto “libera”, che lascia decidere al giocatore come gestire la sua progressione. Se sei curioso di provare quest’avventura piratesca, ma devi ancora acquistarla, puoi rimediare con questo sconto di Instant Gaming, che piazza il titolo a soli 14,48 Euro al posto dei consueti 40,00 Euro di listino. Un taglio di prezzo netto per un’avventura che può essere letteralmente infinita.
Perché giocare Sea of Thieves
Sea of Thieves ti mette nei panni di un pirata che si ritrova a vagare tra i mari. La storia è narrata attraverso una serie di brevi missioni autoconclusive, che aggiungono pezzi di lore al titolo e, poco alla volta, delineano anche una sorta di trama principale, fatta di spiriti antichi, ricerca di ricchezze e tradimenti.
Il gameplay, invece, dona al giocatore assoluta libertà, consentendo di scegliere sempre cosa fare e dove andare. Le missioni principali sono sparse tra i vari avamposti e mettono davanti a situazioni sempre nuove, enigmi ambientali e tanta esplorazione. Troviamo poi parecchie missioni secondarie, appartenenti a tre compagnie distinte (Cercatori d’oro, Mercanti e Ordine delle Anime) che ci chiedono di completare obiettivi specifici generati casualmente ogni volta.
Il gioco, poi, spicca particolarmente nelle meccaniche di “guida” della nave, che deve essere manovrata gestendo le vele, il timone e il vento. Se poi riesci a trovare uno o più amici per fare tutto questo, Sea of Thieves ti divertirà per moltissime ore. Di recente, poi, abbiamo avuto nuovi aggiornamenti, che hanno aggiunto un crossover con Pirati dei Caraibi e nuove attività.