Batbarian: Testament of the Primordials è un irriverente metroidvania sviluppato da Unspeakable Pixels, nel quale vestiremo i (pochi) panni di un barbaro che sfortunatamente precipita in un abisso dal quale dovrà fuggire grazie all’aiuto del magico amico pipistrello Pip. Già soltanto questo incipit, insieme al fenomenale gioco di parole Batbarian meritano la nostra attenzione, ancor di più sapendo che il titolo ci presenterà oltre a tantissimi combattimenti e boss fight, anche un intricato sistema di puzzle da risolvere grazie ai poteri del nostro Pip.
Batbarian: un barbaro morso da un pipistrello… ah no.
Il titolo si presenta come un’avventura di azione a scorrimento laterale in grafica bidimensionale mista a elementi di puzzle game e da gioco di ruolo. Una combinazione che, vedendo le recensioni ed i pareri della versione Steam già disponibile dallo scorso 15 ottobre, è riuscita a conquistare i giocatori.
Batbarian: Testament of the Primordials ci permetterà ad inizio gioco di scegliere fra due personaggi batrbari (si, è una forzatura), con il quale ci tufferemo nelle oltre 400 stanze che il titolo ci metterà a disposizione per oltre 20 ore di gioco totali. Il titolo presenterà una componente umoristica ben riuscita che si manifesta soprattutto nei dialoghi con i bizzarri personaggi che incontreremo nell’abisso.
A seconda delle scelte che effettueremo in Batbarian: Testament of the Primordials, raggiungeremo finali diversi, fattore che insieme al dinamismo e divertimento del gameplay, andrà ad aumentare notevolmente il fattore rigiocabilità.
Il titolo è previsto per il 15 luglio su PlayStation 4 e Xbox One, mentre è già disponibile su PC tramite Steam, dove è possibile scaricare anche una demo gratuita, e sulla ibrida Nintendo Switch.
Di seguito un trailer introduttivo per Batbarian: Testament of the Primordials.