L’ultimo aggiornamento della versione per PC di Assassin’s Creed Valhalla ha introdotto la piena compatibilità con le funzionalità del DualSense, il controller di PlayStation 5. Come conferma il portale wccftech.com, che ha effettuato qualche test, anche con l’edizione mouse e tastiera è adesso possibile sfruttare il joypad della console di ultima generazione firmata Sony, completo di funzionalità come feedback aptico e grilletti adattivi.
Assassin’s Creed Valhalla su PC come su PlayStation 5, ma con il cavo
L’unica vera limitazone riguarda il fatto che è necessario collegare il DualSense al PC con il cavo USB per far sì che queste caratteristiche funzionino correttamente. Va detto che Assassin’s Creed Valhalla non è che ne faccia un uso veramente clamoroso, quindi bisognerà accontentarsi di implementazioni abbastanza basilari: il feedback aptico è appena accennato, mentre i grilletti adattivi si sentono praticamente solo con l’utilizzo dell’arco.
In ogni caso, è l’ennesima dimostrazione che Assassin’s Creed Valhalla è stato un gioco di successo che continua ad essere supportato pienamente da Ubisoft. Di recente è stata lanciata una nuova espansione, Wrath of the Druids, che ha aggiunto meccaniche di gameplay inedite, una nuova storia e una nuova porzione della mappa da esplorare.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Google Stadia.