Nonostante abbia da poco tenuto il suo showcase nel corso dell’E3, pare proprio che Devolver Digital non abbia sfruttato l’occasione per svelare tutti i suoi progetti attualmente in lavorazione.
My Friend Pedro: Ripe for Revenge, ad opera di DeadToast Entertainment, è stato da poco annunciato a sorpresa, e promette di portare sui dispositivi mobile gli elementi action che hanno reso celebre il primo capitolo, stavolta in chiave free-to-play.
Cosa aspettarsi da My Friend Pedro: Ripe for Revenge?
La premessa di My Friend Pedro: Ripe for Revenge non si discosta particolarmente da quella dell’originale; ancora una volta si impersonerà un letale assassino mascherato che seguirà gli ordini di Pedro, il suo amico banana volante. “Loro” hanno rapito la famiglia di Pedro, e starà al giocatore portare a compimento la sua vendetta. Non è attualmente chiaro se il gioco sia in qualche modo collegato al capitolo originale.
Il gameplay è derivato in larga parte dal suo predecessore, ma presenta una sostanziale differenza: stavolta il giocatore non sarà in controllo del movimento del personaggio. Limitando la libertà di movimento però, il gioco riuscirà a offrire un ritmo dell’azione sempre costante, l’ideale se si considerano i controlli limitati dei dispositivi mobile. Il titolo manterrà la struttura a livelli, rendendolo di fatto un autorunner e non un endless runner.
Nei vari livelli del gioco si dovrà eliminare una quantità sterminata di nemici, il tutto saltando di palazzo in palazzo e sfruttando il bullet time fino all’inverosimile. Purtroppo, un aspetto che non è stato reso chiaro è il modo in cui il gioco implementerà la monetizzazione. In quanto free-to-play, è lecito aspettarsi che vengano inseriti dei contenuti extra a pagamento, ma non è noto se si tratta di elementi cosmetici, espansioni, o potenziamenti.
My Friend Pedro: Ripe for Revenge uscirà il 5 agosto su iOS e Android, ma è attualmente possibile preregistrarsi al download del gioco sul suo sito ufficiale.