L’annuncio dell’acquisizione di Bluepoint Games da parte di PlayStation potrebbe essere molto vicino. Nonostante la smentita di rito da parte dello sviluppatore, che aveva commentato il presunto errore dell’account Twitter di PlayStation Japan, il noto insider Shpeshal Nick/Ed afferma infatti che l’accordo sarebbe ormai cosa fatta da tempo e l’annuncio ufficiale arriverà nel corso del prossimo evento Sony.
So it seems Sony Japan Twitter already spoiled this surprise? Because I was just now told the surprise was Bluepoint being acquired https://t.co/rQChxA6O4B
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) July 5, 2021
Bluepoint Games in casa PlayStation: annuncio imminente
Stando alle ultime indiscrezioni, la casa giapponese sarebbe pronta infatti a tenere un’importante conferenza per mostrare i prossimi titoli in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5. L’evento, che non è ancora chiaro se si chiamerà PlayStation Experience o il più comune State of Play, pare avrà una durata di circa 90 minuti permettendoci di dare uno sguardo a giochi molto attesi come God of War Ragnarok, Final Fantasy 16 e molti altri ancora.
Nel mezzo, dovrebbe esserci l’annuncio dell’acquisizione di Bluepoint Games, un team che lavora ormai da diverso tempo come Second Party di Sony avendo realizzato remake e remastered di titoli come Gravity Rush, Shadow of The Colossus e Demon’s Souls. Annuncio che si unirebbe alle recenti acquisizioni confermate di Housemarque e Nixxes e che magari potrebbe essere accompagnato dal reveal del nuovo progetto dello studio texano. Altro importante remake in arrivo?
Staremo a vedere: la sensazione è che l’annuncio dell’evento sia questione ormai di pochissimo tempo e di conseguenza anche la conferma dell’operazione.