Polyphony Digital è nel pieno dei lavori con il nuovo capitolo della serie, ma non manca di far sentire il supporto anche per Gran Turismo Sport. Kazunori Yamauchi, padre della saga e director del gioco, ha infatti annunciato che giovedì 8 luglio è in arrivo un nuovo aggiornamento che includerà anche un’automobile attualmente inedita nel parco auto del titolo. Se a Yamauchi piace fare il misterioso mostrando solo la silhouette della vettura, i sempre attenti e svegli fan della serie hanno già individuato il modello: è la nuova Toyota GR86.
Update is coming this week.
今週、アップデート来ます。#GTSport pic.twitter.com/yi3dHfZsCl— 山内 一典 / Kaz Yamauchi (@Kaz_Yamauchi) July 6, 2021
Gran Turismo Sport, arriva l’erede della Toyota 86GT
Si tratta di un accordo importante stretto con il costruttore giapponese, dato che i giocatori di Gran Turismo Sport avranno facoltà di “provarla” in anteprima rispetto il lancio ufficiale dell’auto sul mercato e anche in anticipo in confronto al debutto previsto al Goodwood Festival of Speed il prossimo weekend.
Come solitamente accade in questi casi, la patch sarà accompagnata da un breve periodo di manutenzione programmata che metterà in off i server del gioco dalle 8 alle 10 del mattino dell’8 luglio. Dopodiché si potrà tornare a giocare anche online e ovviamente scaricare la nuova Toyota per provarla immediatamente su pista.
Gran Turismo Sport è stato pubblicato per la prima volta nel 2017 inizialmente con un focus orientato su eSport e gare multiplayer. Con il passare degli anni, il successo riscosso dal gioco ha spinto Sony e sviluppatore a pubblicare aggiornamenti graduali, che hanno introdotto numerose funzioni, auto inedite e ovviamente dato maggior risalto a una modalità single player costruita nel corso del tempo.
Polyphony è attualmente al lavoro su Gran Turismo 7 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il lancio è previsto nel 2022.