Ring Fit Adventure, l’erede spirituale di Wii Fit per Nintendo Switch, si è rivelato essere un vero e proprio successo commerciale, e sembra proprio che Nintendo sia intenzionata a sfruttarne la popolarità ancora a lungo. Proprio in un recente Q&A, è emerso infatti che la compagnia abbia preso atto del grande successo riscontrato dal gioco e che stia attualmente pensando a modi per far sì che il titolo continui ad essere giocato negli anni a venire.
Ring Fit Adventure: sequel o contenuti aggiuntivi?
Rispondendo a una domanda in merito alla possibilità di vedere un sequel dell’incredibilmente popolare fitness game, Shuntaro Furukawa, direttore rappresentativo e presidente di Nintendo, ha dichiarato che la compagnia non ha nuovi annunci da dichiarare, ma che “vorrebbe prendere alcune iniziative in futuro per far in modo che le persone continuino a giocare questo titolo.”
Non si tratta di una conferma ufficiale, ma tutto sembra suggerire che Nintendo abbia ancora in serbo alcune idee per il futuro di Ring Fit Adventure.
Ring Fit Adventure ha registrato vendite per oltre 7,38 milioni di unità allo scadere dell’anno fiscale nel marzo 2021, e più di 10 milioni di vendite totali. Nel 2020, il gioco fu così popolare che la richiesta superò ampiamente la disponibilità, rendendolo di fatto uno dei titoli più ambiti per Nintendo Switch.
Il gioco è un singolare ibrido tra fitness game e RPG, ed è unanimemente riconosciuto come una soluzione efficace per mantenersi in forma rimanendo tra le mura domestiche. Uscito nell’ottobre del 2019, il gioco gioverebbe molto dell’arrivo di una serie di nuovi contenuti, che ne aumenterebbero la varietà del gameplay e ne prolungherebbero il ciclo vitale. Non ci resta che aspettare nuovi sviluppi in futuro.