Pomi d’ottone e manici di scopa, a quanto pare anche Solasta: Crown of the Magister si prepara a ricevere una delle classi più amate e temute del regno fantastico di D&D: il sorcerer, lo stregone.
In arrivo per il 13 luglio, il gioco più fedele al gioco di ruolo più famoso della storia si aggiorna, portando qualche fix, una nuova difficoltà e maggiore supporto per la sua modalità sandbox che permette ai più creativi di generare i propri dungeon, encounter e party!
Ciliegina sulla torta è proprio la nuova classe magica, icona del mondo fantastico e tutti abbiamo almeno una volta di poter vivere in prima persona. A differenza dalla ipotetica classe del mago, lo stregone attinge il suo potere dalla caratteristica del Carisma, che tra le altre cose ha un ottimo utilizzo in situazioni che non sempre richiedono la spada o una palla di fuoco!
Il Sorcerer è pronto a varcare le porte di Solasta: Crown of the Magister
Disponibile insieme al primo grande update del gioco, avremo 3 diverse possibilità di background che giustificano i poteri della classe: la Discendenza Draconica, classico di D&D, Utilizzatore di Mana, ottenuto dalle energie del mondo attorno a noi e Figlio del Rift, un evento antico che ha donato poteri magici ai pochi sopravvissuti!
Di sicuro comporre il proprio party e partire all’avventura in puro stile RPG, grazie all’enorme fedeltà delle regole di 5a edizione, hanno reso Solasta: Crown of the Magister una incredibile perla che riesce dove molti altri titoli, anche più importanti hanno fallito.
Per chi invece volesse creare la propria storia ed avventura il gioco ha già pensato a tutto: per i più volenterosi e Master in erba, il gioco ha a disposizione la modalità Maker, che permette di creare i propri ambienti, regole homebrew e scontri, come se dovessimo giocare con tanto di dadi, carta e penna insieme agli amici seduti intorno al tavolo!
Non vediamo l’ora di poter mettere le mani sulla nuova classe del sorcerer, mentre ci auguriamo che Solasta: Crown of the Magister possa continuare in questo modo e rendere omaggio al mondo meraviglioso e magico di Dungeons & Dragons!