BioSynth: Rising viene presentato come un gioco di ruolo con ambientazione fantascientifica, il quale trae molta ispirazione da titoli pilastri del genere come Divinity: Original Sin, sia come meccaniche che per quanto riguarda il sistema di combattimento. Il team di sviluppo è tutto italiano ed è composto da soltanto sette persone.
Una delle principali particolarità di BioSynth: Rising sarà quella che il titolo, pur essendo inquadrato come gioco di ruolo con visuale isometrica, permetterà al giocatore di passare alla modalità in terza persona, un po’ come accade in Project Haven. Questo servirà soprattutto per avere una migliore idea del campo di battaglia visto che ripari e coperture giocheranno un ruolo fondamentale.
BioSynth: Rising, uno Sci-fi all’italiana
La storia di BioSynth: Rising prende vita in un futuro fantascientifico nel quale i robot saranno i veri protagonisti, avendo ottenuto la parità di diritti con gli esseri umani, Ovviamente come nei più classici contesti Sci-fi non mancheranno impianti cibernetici sugli esseri umani insieme a una tecnologia avanzatissima.
Il titolo ci darà la possibilità ad inizio gioco di creare il nostro protagonista principale da zero, scegliendo fra tantissimi elementi di personalizzazione e ovviamente l’immancabile classe, ognuna delle quali avrà i propri elementi distintivi insieme a un albero delle abilità unico.
Durante la nostra avventura, incontreremo diversi personaggi, alcuni dei quali vorranno unirsi al nostro team che potrà essere composto in battaglia da un massimo di quattro elementi noi compresi. Le tre classi presenti in BioSynth: Rising saranno il bounty hunter, un cacciatore che usa la tecnologia per affrontare i suoi nemici, il surgeon che ricoprirà il ruolo di guaritore e supporto del gruppo e infine troviamo l’hacker, un esperto manipolatore di sistemi informatici e di robot.
La campagna Kickstarter per supportare BioSynth: Rising partirà in una non meglio specificata data di questo settembre. Se il titolo ti ha incuriosito perché non pensare di supportare questo prodotto tutto italiano? Di seguito trovi il trailer introduttivo per il titolo.