Electronic Arts ha recentemente annunciato che lo studio precedentemente conosciuto come DICE LA con sede appunto a Los Angeles in California, è stato rinominato e adesso prende il nome di “Ripple Effect Studios”.
I ragazzi del team si stanno occupando dello sviluppo del nuovo titolo della serie Battlefield ovvero Battlefield 2042, che verrà mostrato in maniera più approfondita durante l’EA PLAY Live del prossimo 22 luglio.
Cosa ha portato lo studio di Electronic Arts al cambio del nome?
Christian Grass, il direttore dello studio, afferma che il cambio del nome non è solo burocrazia ma rappresenta difatti la loro filosofia di sviluppo e fa riferimento al processo creativo in cui vengono coinvolti tutti i membri del team.
Il nuovo nome per lo studio di Electronic Arts dunque è una palese dichiarazione d’indipendenza; negli ultimi anni hanno sviluppato una loro visione e un loro modo unico di lavorare e contano di espandersi e di portare sempre più contenuti innovati e coinvolgenti.
Nei prossimi anni infatti inizierà una grossa campagna di reclutamento e coinvolgerà tutti i più grandi artisti, designer e ingegneri del mondo. Un’ambizione che porterà Ripple Effect Studios ad essere forse uno dei team di sviluppo di Electronic Arts più profittevoli.
L’EA Play Live di Electronic Arts in streaming dal 22 luglio
Lo studio inoltre sta lavorando a un progetto segreto che verrà svelato proprio il 22 luglio di quest’anno durante l’EA PLAY Live; progetto del quale parleremo più approfonditamente nelle settimane prima dell’evento.
Dall’annuncio di Battlefield 2042 i fan della saga sono in visibilio, ma è anche vero che c’è chi si divide e si astiene ancora dall’esprimere il proprio giudizio vista la presunta perdita di realisticità del titolo, caratteristica che contraddistingue i titoli della serie Battlefield di Electronic Arts e del suo studio.
Non perderti una delle ultime notizie su Battlefield 2042, pare proprio che, come già fanno altre case di sviluppo per titoli simili, le partite verranno riempite da bot per raggiungere i 128 giocatori.