Il mondo degli FPS non smette mai di innovarsi e Severed Steel è l’esempio del giorno, soprattutto perché dalla prossima settimana, esattamente dal 14 luglio, potremo provarlo in prima persona grazie alla beta gratuita!
Presentato al Future Games Show, il gioco ha subito chiarito i suoi stili, le sue ispirazioni ed ha impressionato per la sua novità e potenziale, essendo completamente basato sul giocatore, la sua abilità di sopravvivenza e la sua mira letale.
La trama sicuramente non è la più sensazionale di tutte: infiltrata in un complesso pieno di “cattivoni”, l’assassino, privato del suo braccio sinistro, ingaggia un sanguinario scontro a fuoco. Peculiarità dinamica è il fatto di non poter ricaricare le armi, perciò le prenderemo dai nemici che uccideremo, il tutto mentre “danzeremo al rallentatore” tra piogge di proiettili e wall-jump.
Per capire di cosa stiamo parlando, ecco il primo trailer del gioco:
Severed Steel apre la prima beta gratuita
Disponibile dal 14 luglio, la beta comprende le prime dieci missioni della campagna e le prime dieci arene arcade, quindi avremo davvero molto agio e possibilità di testare le nostre abilità e riflessi mentre ricreiamo combattimenti simili a Matrix, il tutto al rallentatore e con movimenti acrobatici impressionanti!
Rallentare il tempo inoltre sembra permettere combo allucinanti, che aumenteranno man mano che l’azione si farà sempre più fluida e violenta, mentre il motore grafico del gioco ci permette di distruggere ogni finestra, muro o ostacolo che bloccherà la strada dinanzi a noi.
Sicuramente per gli appassionati di FPS questa è una chicca da non perdere, anche perché potrebbero addirittura implementare una qualche modalità PvP, se richiesta a gran voce!
Per iscriversi alla beta basta partecipare al discord ufficiale del gioco, dove la chat di benvenuto ci guida direttamente verso il canale di iscrizione. Sfortunatamente non sappiamo ancora se la beta sarà limitata o disponibile a tutti fin da subito, ma prevedendo una intera settimana di prova, siamo sicuri che ognuno avrà la propria chance!