Il trentacinquesimo anniversario dell’eterno eroe Link non si sta certamente rivelando entusiasmante come molti si sarebbero aspettati; la pandemia da Covid-19 ha infatti fatto sì che il seguito di Breath of Wild non arrivi in concomitanza coi festeggiamenti, e Nintendo sembra si stia accontentando di proporre ai fan il minimo sindacale per celebrare questa importante occasione sottoforma di Game & Watch e con un una singola remaster.
Il punto è che la remaster in questione si sta avvicinando, e mentre la fatidica data del 16 luglio si avvicina aumenta anche l’hype dei giocatori che non vedono l’ora di tornare a vestire i panni di Link e rivivere un’epica avventura proposta originariamente su Nintendo Wii ben dieci anni fa. Stiamo parlando naturalmente di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, remaster dell’omonimo titolo che tra circa una settimana riproporrà a giocatori vecchi e nuovi un’epica avventura riveduta e corretta dal punto di vista tecnico! Per celebrare l’imminente lancio inoltre la casa della grande N ha pubblicato un trailer davvero evocativo:
Il trailer A Hero Rises pullula di citazioni ai capitoli più amati della serie, inoltre mostra anche alcuni degli scontri e delle ambientazioni più evocativi del titolo, una sorta di spot creato ad hoc per far reinnamorare anche i fan più scettici che sono rimasti contrariati dal riproporre proprio uno dei capitoli più discussi di sempre. Come un precedente trailer ci ricorda inoltre, oltre a significative migliorie nel gameplay, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD proporrà anche diversi updgrade dal punto di vista grafico, un particolare che in questo nuovo trailer viene decisamente fatto risaltare alla perfezione.
Manca poco più di una settimana al lancio dell’attesa remaster quindi! Resta con noi per rimanere sempre aggiornato su The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!