Sembra che il parco titoli della piccola console ibrida Nintendo si stia per arricchire di gioco davvero interessante uscito come esclusiva PC nel 2017. Induction è infatti un puzzle game prodotto e pubblicato da Bryan Gale che ci farà fare i conti con paradossi e viaggi nel tempo che metteranno a dura prova le nostre abilità.
La nostra avventura si svolgerà in un mondo astratto e minimalista. Lo stile grafico è infatti composto da forme semplici e sfondi a tinta unita, il tutto è molto semplice ma allo stesso tempo pulito e non ingombrante al fine di non distrarre il giocatore dall’enigma.
Dal suo debutto ufficiale nel mercato videoludico, ormai accaduto circa 4 anni fa, il gioco ha ottenuto un discreto successo sul marketplace digitale Steam. Con 70 recensioni a carico il gioco ha ottenuto un voto di 9 su 10. Nonostante Induction non abbia raggiunto il grande pubblico tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo si sono trovati più che soddisfatti del prodotto.
Il titolo propone 50 livelli diversi che terranno il giocatore impegnato per molto tempo, in ognuno di essi impareremo a gestire tutte le possibilità che deriveranno dai viaggi nel tempo che dovremo effettuare.
Il progetto targato Bryan Gale verrà rilasciato il 14 luglio 2021 su Nintendo Switch al prezzo di 7.39€, inoltre fino al 21 luglio sarà presente uno sconto del 30% sul Nintendo eShop.
Una panoramica di Induction
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale dello store Nintendo:
“Induction è un gioco a enigmi astratto, basato sui viaggi nel tempo e i paradossi. Man mano che ne afferri la logica, Induction riprogrammerà le tue convinzioni su causa ed effetto.
Attraverso oltre 50 enigmi progettati minuziosamente, dovrai esplorare le possibilità controintuitive dei viaggi nel tempo. Imparerai a coreografare ogni tua azione all’interno di diverse linee temporali e a forgiare soluzioni all’apparenza impossibili, come paradossali loop temporali, in cui il futuro dipende dal passato e il passato dipende dal futuro.”