Deathloop è stato, come da attese, il grande protagonista dello State of Play tenuto da Sony nella tarda serata di ieri. Il nuovo gioco di Arkane Lyon si è mostrato infatti con un lungo filmato di gameplay che ha messo in primo piano Aleksis “Il Lupo” Dorsey, uno degli otto bersagli chiave che dovremo eliminare prima che la giornata ricominci. Lo sparatutto in prima persona ci darà infatti la possibilità di interpretare Colt, intrappolato in un loop temporale.
Deathloop, a caccia di Aleksis
Sviluppato dallo stesso team di Dishonored 2, Deathloop ci metterà a disposizione dei poteri soprannaturali e diverse possibilità di gameplay per raggiungere il nostro intento: come spesso accade per i titoli dello sviluppatore, la creatività e l’ingegno saranno le armi primarie con cui avere ragione dei nemici e completare gli obiettivi richiesti. È proprio quello che ha mostrato il filmato di gameplay allegato a questo articolo, in cui vediamo i diversi modi in cui Colt prova ad eliminare uno dei suoi otto bersagli principali.
Molto interessante è anche la figura di Juliana, personaggio controllato dalla IA o da un secondo giocatore che accompagnerà il protagonista per tutto l’arco dell’avventura, fornendo un ulteriore punto di vista della storia: ma attenzione, il suo obiettivo sarà anche quello di eliminarci!
Deathloop è atteso il 14 settembre per PC e PlayStation 5.