Il publisher Team17 e lo sviluppatore NExT Studios hanno annunciato per il 31 agosto la release di Crown Trick per PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo sarà disponibile per Switch e PC tramite Steam dall’ottobre 2021.
Crown Trick, di che si tratta?
Crown Trick è un roguelike a turni con elementi GDR. Ambientato in un mondo chiamato Regno dell’Incubo, i giocatori si addentreranno in un viaggio attraverso dungeon generati proceduralmente, tra nemici unici e trappole che si muovono solo quando il protagonista, che si chiama Elle, lo farà, grazie alla meccanica della sincronia a turni.
I giocatori dovranno pianificare strategicamente ogni mossa per sopravvivere, utilizzando una combinazione di abilità, perk e armi per sfuggire al Regno dell’Incubo. Crea e sviluppa uno stile di combattimento unico con oltre 40 abilità attive, 60 abilità passive, 30 oggetti utilizzabili e oltre 170 reliquie speciali, che diversificano il gameplay e il combat system.
Raccogli abilità d’élite chiamate “Familiari” che vengono assorbite e imparate dei nemici che Elle affronterà nel corso dei vari dungeon. Da oggi è disponibile l’aggiornamento gratuito chiamato Requiem of Elements che aggiunge una nuova modalità di gioco, nuove di trappole, nuovi nemici, nuove armi, reliquie, Familiari, abilità e obiettivi. Questo aggiornamento è già disponibile per la versione PC e uscirà a breve su Switch.