Demon Slayer, il manga di successo creato dall’autrice Koyoharu Gotōge, capace di impensierire le vendite di pezzi da novanta come One Piece di Eichiro Oda o a frantumare il record fin ora imbattuto al botteghino giapponese de La Città Incantata di Miyazaki (Hayao, non Hidetaka) si appresta ad arrivare nel mercato videoludico.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles, il video gameplay
SEGA ha presentato allo State of Play tenutosi l’8 luglio, un video gameplay che si svolge all’interno della villa Tsuzumi, della durata di circa due minuti in cui è ben visibile la mano dello studio di sviluppo CyberConnect2, autori di Dragon Ball Z: Kakarot solo per citarne uno. In questo senso le scene d’azione si vanno a mescolare in maniera molto fluida con il gameplay.
Chi ha già dimestichezza con la serie manga di Demon Slayer, avrà subito notato uno stile grafico che ricalca da molto vicino la controparte cartacea, e sarà lieto di sapere che il videogioco ricalcherà gli archi narrativi che culminano nelle vicende sul treno Mugen.
Ripercorreremo quindi la storia di Tanjiro Kamado e di sua sorella Nezuko, i quali si dovranno fare largo attraverso feroci combattimenti contro temibili demoni, avendo al fianco preziosi e ben noti alleati.
Nella modalità giocatore singolo dell’episodio “Villa Tsuzumi”, presentato allo State of Play, i giocatori prenderanno il controllo di altri personaggi oltre a Tanjiro, tra cui Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira; nei panni di questi personaggi, verranno assediati dai demoni mentre esploreranno l’interno della dimora.
Tanjiro possiede un set di abilità altamente controllabili, invece gli stili di combattimento di Zenitsu e Inosuke sono diversi. Zenitsu usa la velocità a proprio vantaggio, utilizzando la sua unica abilità in modo tale da colpire ripetutamente. Inosuke ha capacità molto offensive e impressionanti abilità di carica.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles sarà disponibile in tre versioni differenti già disponibili al pre-ordine:
- Fisica standard: con il pre-ordine avrai i codici per sbloccare un personaggio bonus e due avatar dei personaggi
- Digital standard: sempre con il pre-ordine potrai sbloccare due personaggi bonus, più l’avatar di Tanjiro Kamado (esame finale), oltre a un tema personalizzato per PlayStation 4
- Digital deluxe: avrai tutti i vantaggi precedenti più due giorni di accesso anticipato oltre ai codici per sbloccare tre personaggi aggiuntivi, dieci avatar degli stessi, tre costumi della villa delle farfalle e 8.000 punti kimetsu.
Il gioco sarà disponibile dal 15 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam).