In occasione dell’ultima diretta streaming dedicata a Final Fantasy 14, il producer Naoki Yoshida ha svelato nuove informazioni su Final Fantasy 16, l’atteso nuovo episodio della saga principale in lavorazione per PlayStation 5. L’esponente del team di sviluppo ha svelato che lo scenario della storia principale è ormai da considerarsi concluso, mentre il doppiaggio in lingua inglese è stato quasi del tutto interamente registrato. Sfortunatamente Yoshida ha anche ammesso che il gioco potrebbe non essere presente al Tokyo Game Show 2021, previsto dal 30 settembre al 3 ottobre.
FINAL FANTASY 16 UPDATES FROM YOSHI-P
-Voice recording for the ENGLISH version is almost complete
-All scenarios set in stone
-Development going well, but they might not be able to show it at TGS
-He wants to show it at utmost quality so people can watch and think "INSTANT BUY!" pic.twitter.com/YrL5ktKeDp— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 10, 2021
Final Fantasy 16 sarà un “instant buy!” per i fan della serie
Scopriamo inoltre che i ritmi in termini di sviluppo stanno procedendo come previsto, ma prima di mostrare nuovamente il gioco al pubblico, il team preferisce aspettare che si giunga ad un punto in cui la gente possa dire “voglio comprarlo subito!”.
Square Enix punta inevitabilmente tantissimo sul progetto Final Fantasy 16 tanto da aver coinvolto nello sviluppo l’intero Creative Business Unit III, la squadra che sta dietro i lavori su Final Fantasy 14. Del resto lo stesso Yoshida-san, director e producer del MMORPG, è adesso a capo dei lavori sul nuovo episodio principale della serie.
Final Fantasy 16 è in lavorazione per PlayStation 5, anche se si è parlato di una versione per PC. Il lancio dovrebbe avvenire nel 2022.