EA Sports ha annunciato che Kylian Mbappé, attaccante francese del Paris Saint-Germain, sarà il calciatore presente sulla copertina di FIFA 22. Per il secondo anno di fila, quindi, sarà il giovane talento e Campione del Mondo con la Francia nel 2018 a rappresentare il simulatore calcistico del publisher canadese: per l’occasione, il team ha anche svelato che FIFA 22 verrà presentato domani, a poche ore dal calcio d’inizio della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, con un trailer della durata di circa un minuto e mezzo.
FIFA 22, ancora Mbappé, una delle giovani stelle del calcio mondiale
Attraverso un comunicato stampa, EA Sports ha spiegato che la scelta di Kylian Mbappé è dettata dal fatto che siamo di fronte ad una delle giovani stelle più brillanti del calcio moderno, rappresentando di fatto la prossima generazione di calciatori iconici impegnata a dare un impatto positivo nella crescita dello sport, incarnando perfettamente lo stile della community globale di FIFA. Insieme a calciatori del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, Mbappé diventa uno dei pochi atleti ad apparire sulle cover della serie per più edizioni consecutive.
Per quanto riguarda il trailer di presentazione di FIFA 22 non ci sono per il momento ulteriori dettagli: è certo che EA Sports ha definito il suo nuovo gioco di calcio come un vero e proprio “game changer“, segno che dobbiamo aspettarci una rivoluzione più incisiva rispetto lo scorso anno. In ogni caso, è confermato l’iniziativa che permetterà di passare gratuitamente alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel caso si acquistassero le edizioni old-gen per PlayStation 4 e Xbox One.