Final Fantasy XVI, fin dal suo annuncio, è sicuramente tra i titoli più attesi a livello mondiale e, ingannando l’attesa con eventi dedicati Naoki Yoshida, producer del titolo, durante la presentazione della nuova espansione dedicata a Final Fantasy XIV dal titolo Endwalker, ha stuzzicato i fan facendo trapelare qualche piccola notizia riguardo la lavorazione dell’ultimo capitolo della fantasia finale.
Final Fantasy XVI, la sceneggiatura è completa
Yoshida ha fatto sapere che la sceneggiatura del gioco è stata completata e che il doppiaggio in lingua inglese del titolo è nelle fasi avanzate. “È difficile assicurarsi che la qualità del titolo sia ottimale e l’impegno profuso è davvero tanto perchè vogliamo che il prossimo annuncio faccia desiderare a tutti questo gioco!” Ha dichiarato lo stesso Yoshida.
FINAL FANTASY 16 UPDATES FROM YOSHI-P
-Voice recording for the ENGLISH version is almost complete
-All scenarios set in stone
-Development going well, but they might not be able to show it at TGS
-He wants to show it at utmost quality so people can watch and think "INSTANT BUY!" pic.twitter.com/YrL5ktKeDp— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 10, 2021
L’obbiettivo di Yoshida è del team è di mostrare qualcosa di concreto per il Tokyo Games Show 2021 che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre, ma lo stesso producer non è sicuro che riuscirà a rispettare la deadline imposta, vista la volontà dell’intero di team di mostrare qualcosa di piuttosto corposo.
Rimarremo comunque con le antenne ben dritte in attesa di capire se, quando e come, vedremo altri spezzoni, magari di gameplay, dedicati all’ultima fatica targata Square Enix.
Final Fantasy XVI uscirà per PlayStation 5 e PC, una data di uscita non è ancora stata ufficializzata.