Cabin Fever è un titolo sviluppato da Steamy Buns Games appartenente al genere delle visual novel. Per chi non lo sapesse, questo genere di giochi può essere considerato a tutti gli effetti come un’avventura grafica nelle quali il nostro solo compito sarà quello di godere della storia e modificarla a nostro piacimento con varie scelte che ci verranno messe a nostra disposizione.
Come avrai capito, il fattore più importante per questo genere di giochi è il riuscire a coinvolgere i giocatori con una trama interessante e personaggi ben caratterizzati, verso i quali proveremo emozioni contrastanti durante il corso della storia.
Cabin Fever sembra avere le carte in regola per rispettare questi requisiti, o per lo meno per incuriosire gli appassionati del genere o avvicinare i nuovi giocatori.
Cabin Fever: una vita solitaria fino a quella notte
In Cabin Fever vestiremo i panni del protagonista nel vero senso della parola, e saremo una specie di lupo solitario che vive lontano dalla civiltà o meglio dire quello che ne rimane. Si perché in Cabin Fever la civiltà è sull’orlo dell’estinzione e non esistono più le grandi metropoli, ma piccoli agglomerati di persone che sopravvivono assieme.
Ma non noi. Noi staremo benissimo isolati fra le montagne, coltivando il nostro orto e badando alle nostre galline mentre lavoreremo da remoto come programmatore. I giorni scorrono tranquilli e in pace quando una notte, dopo una fortissima tempesta, compare una ragazza ferita e persa.
Non sapremo bene come comportarci, la ragazza ha bisogno di soccorso e il temporale impazza, ma allo stesso tempo ormai non siamo abituati ad avere compagnia e soprattutto non sappiamo se possiamo fidarci di quell’estranea, ma il fatto che sia veramente tanto carina non aiuta a prendere una decisione. Da quel punto inizierà la storia di Cabin Fever.
Gli sviluppatori ci tengono ad avvisare che il titolo potrebbe non essere adatto a tutti per la tipologia di argomenti maturi trattati, e se sei un tipo suscettibile a rappresentazioni della morte raffigurazioni di suicidio o autolesionismo, nudo parziale o tematiche suggestive, dovresti pensare di non giocare questo titolo.
Il titolo sarà disponibile dal prossimo 12 luglio su Steam e di seguito ti lasciamo al trailer introduttivo del gioco.
https://youtu.be/pnXsEfRgMfo