Sembra che la piccola console ibrida di casa Nintendo sia pronta ad aggiungere al suo parco titoli Alone With You. L’interessantissimo progetto targato Benjamin Rivers uscito nell’ormai lontano 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Il titolo si classifica come un’avventura sci-fi con tinte romance dove noi saremo gli ultimi sopravvissuti di una colonia spaziale ormai destinata all’estinzione. Nel corso delle nostre giornate esploreremo il pianeta in cui siamo arenati, la sera invece faremo conversazione con degli ologrammi con cui potremo creare delle relazioni davvero importanti.
Il gioco essendo un puzzle game ci metterà davanti a una serie di enigmi che dovremo risolvere in modo da proseguire nella nostra avventura, questo darà una buona varietà al gameplay che cerca di esplorare diversi generi videoludici in modo da creare un’esperienza unica.
Alone With You presenta uno stile grafico molto semplice che però riesce ad amalgamarsi egregiamente all’atmosfera che il team di sviluppo ha deciso di creare. Il titolo uscirà il 30 luglio 2021 su Nintendo Switch al prezzo di 9.99€, tuttavia fino al giorno dell’uscita sarà presente uno sconto del 10% sul costo totale del gioco.
Una panoramica di Alone With You
Ecco una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo eShop:
– “Affronta numerose missioni, ambientate in impianti agroponici, laboratori di ricerca e cabine sinistramente tranquille.
– Fai la conoscenza di Pierre, Winnie, Jean e Leslie, e aiutali a comprendere i loro destini attraverso un sistema sociale naturale e unico.
– I molteplici finali e le conversazioni ramificate ti consentono di esplorare nuove prospettive in ogni partita.
– Colonna sonora originale sorprendente, con brani energici e d’atmosfera.”