In seguito alla recente notizia della fusione tra Warner Media e il gruppo Discovery, sono cominciate a circolare alcune voci riguardanti la potenziale vendita di alcuni studi di proprietà di WB Games. Nello specifico, le voci riguardavano NetherRealm Studios, noto per le serie Injustice e Mortal Kombat, e TT Games, celebre per aver lavorato quasi esclusivamente ai giochi legati al franchise LEGO.
NetherRealm Studios e TT Games in vendita? No, stando a WB Games
Remi Sklar, vice presidente senior delle comunicazioni globali di WB Games, è intervenuta per far luce in merito alla questione, rivelando quali saranno le effettive intenzioni della compagnia una volta portato a termine il processo di fusione.
“Posso confermare che sia NetherRealm Studios che TT Games continueranno a far parte di WB Games, e che di conseguenza saranno parte essenziale della fusione Warner Media Discovery.”
Tutt’altro che venduti, gli studi continueranno a far parte di WB Games e molto probabilmente finiranno col beneficiare anch’essi della fusione una volta che sarà portata a termine.
A tal proposito, NetherRealm Studios ha da poco confermato di aver terminato il supporto per Mortal Kombat 11, e che il suo prossimo gioco sarà profondamente diverso dai precedenti.
Recentemente, Warner Bros. Interactive Entertainment, in seguito alla vendita di Playdemic ad EA, aveva affermato che tutti gli studi della compagnia si sarebbero concentrati sulla creazione di giochi basati su IP di proprietà (DC Comics, Harry Potter, Tolkien e molte altre), e, molto probabilmente, il prossimo progetto di NetherRealm Studios non farà affatto eccezione.