Ami i Pokémon ma non ti basta il nuovo remake? O magari vorresti un’alternativa al tuo videogame preferito che hai giocato fino alla nausea? Tieniti pronto allora, perché Nexomon è in arrivo su Switch, il primo capitolo della serie già uscito per Steam e Android e iOS, che farà a breve la sua comparsa anche sul Nintendo eShop!
Nexomon: Extinction è invece il secondo della saga, che ha ricevuto numerose recensioni positive tra cui la nostra ormai un anno fa. Se già lo conoscevi, o magari vuoi cominciare a giocare la serie dalla prima iterazione, allora rimani in attesa per il videogame di Lime Turtle Inc.!
Nexomon: centinaia di creature ti aspettano
“Cattura, colleziona ed evolvi più di 300 Nexomon unici, crea il tuo team unico e salva il mondo!”. Questa la promessa degli sviluppatori, per un titolo che di certo ti conquisterà col suo charme reminiscente del titolo a cui si ispira, ma anche originale per tanti aspetti.
All’inizio della nostra avventura nel mondo di Nexomon sceglieremo tra sette creature differenti, i cosiddetti starter, e ci avventureremo per salvare il mondo dal re dei Nexomon, incontrando magari i potentissimi e unici leggendari viaggiando per le 10 coloratissime regioni di gioco.
Potremo scegliere tra un protagonista femmina o uno maschio e il suo aspetto, girovagare il mondo incontrando altri “domatori” e combatterli in duelli, e tanto altro. Insomma, tutte meccaniche che già conoscevamo, ma dipinte con qualche tocco personale che rendono il gioco particolare, come delle bellissime animazioni o il sistema di “mana” contrapposto ai PP della serie di Pokémon.
Insomma, c’è molto da masticare qui, e tra l’arrivo di questo capitolo e quello successivo, Nexomon: Extinction, sarai impegnato per parecchie ore di divertimento assicurato. Allora perché non dare un’occhiata al trailer di gioco in attesa di poterlo giocare su Switch? Se preferisci, il titolo è già disponibile anche su Steam, e ti invitiamo inoltre a seguire il nostro sito per qualsiasi informazione nel mondo videoludico!