L’universo di The Witcher sembra essere tornato recentemente al centro dei riflettori, grazie a tanti piccoli annunci che lo hanno di nuovo riportato sulla bocca di tutti i giocatori. Nei prossimi mesi ci aspetta infatti un gioco mobile, un nuovo manga in stile giapponese e persino la nuova stagione della serie TV.
Se tutto questo ti ha fatto tornare in mente che devi ancora recuperare The Witcher 3, allora puoi rimediare con questo sconto Amazon, che lo piazza a soli 16,98 Euro al posto dei classici 40,00 Euro di listino. Un taglio di prezzo davvero ottimo, dato che parliamo della Game of the Year Edition, che comprende le due massicce espansioni che sono state aggiunte durante il supporto post lancio.
Perché giocare The Witcher 3
The Witcher 3 è un GDR eccellente, in grado di unire una storia interessante a un gameplay sempre divertente. La trama ci mette nei panni di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che si mette sulle tracce di Ciri, la sua figlia adottiva scomparsa e braccata dalla Caccia Selvaggia. Per farlo, lo strigo si troverà spesso coinvolto in situazioni dalle tinte grigiastre, dove la moralità non è mai definibile attraverso la classica dicotomia buono/cattivo.
Il gameplay di The Witcher, invece, ci permette di esplorare un grande mondo di gioco diviso in zone, pieno di missioni secondarie interessanti e dalle sottotrame profonde e appassionanti. Trattandosi di un GDR, Geralt potrà salire di livello, potenziare i talenti ed equipaggiare armi e armature. Il risultato finale è convincente ma, allo stesso tempo, pecca un pò di una mancanza di profondità nel comparto ruolistico. Chiaramente, però, proprio questo lo rende adatto anche ai neofiti. Se ti piacciono i GDR fatti un favore e provalo.