Il progetto Abandoned si sta rivelando uno dei più chiacchierati di questa estate 2021. Anche noi di iCrewPlay non ci siamo risparmiati le discussioni e gli aggiornamenti riguardo le speculazioni sulla futura esclusiva PlayStation 5 opera di Blue Box Games. Solo nel mese di giugno scorso abbiamo infatti pubblicato la bellezza di nove articoli concernenti il titolo, l’ultimo dei quali riguarda da vicino la novità di oggi.
Abandoned Trailers App è più vicina del previsto (per fortuna)
L’annuncio arriva da Twitter ed è semi-contestuale al rinvio di cui parlava l’aggiornamento che ti abbiamo proposto poc’anzi. Si tratta di quella famosa app destinata ai soli utenti PlayStation 5 dove verranno pubblicati sistematicamente i trailer e gameplay trailer di Abandoned, la quale sembra avere finalmente una data d’uscita confermata.
Il nome dell’applicazione è Abandoned Trailers App (più chiaro di così) ed arriverà il prossimo 29 luglio per poi accogliere i vari trailer a partire da agosto inoltrato.
https://twitter.com/BBGameStudios/status/1414364452321992706?s=20
Com’era prevedibile, a questo tweet ha fatto seguito una puntuale ondata di speculazioni sull’identità tra Abandoned e il nuovo progetto di Kojima Hideo, che si inserisce nel discorso di quel famoso nuovo Silent Hill (o Silent Hills, che dir si voglia) cui molti gamer anelano ardentemente.
BLUE BOX Game Studios sembra aver a propria volta previsto la ripartenza di tali discussioni, tanto è vero che ha avuto la risolutezza di farsi sentire mettendo in chiaro la situazione dei diritti di Silent Hill nel modo più rapido possibile: un tweet fissato in alto presente fin dal 16 giugno scorso.
Le informazioni in esso contenute sono molto chiare:
[…] Non abbiamo relazioni con Konami. Silent Hill appartiene a Konami. Non abbiamo relazioni con Kojima Hideo. Non abbiamo mai avuto intenzione di presentare il gioco come un Silent Hill. Siamo davvero spiacenti.
We wanted to set things straight. We have no relations with Konami. Silent Hill is owned by Konami. We do not have any relations with Hideo Kojima. It was never our intention to tease the name as Silent Hill. We sincerely apologize for this.
— BLUE BOX Game Studios (@BBGameStudios) June 15, 2021
A quanto pare, tuttavia, ciò non è bastato a placare l’entusiasmo dei fan, la cui curiosità cresce giorno dopo giorno. Tanto di cappello ai fortunati possessori di PlayStation 5 che saranno, a ragion veduta, i primi a poter fruire dei futuri contenuti video riguardanti il titolo, sempre che non si verifichino nuovi rinvii.