La Terra di Mezzo l’Ombra di Mordor versione PlayStation 4 è in offerta su Amazon a 17,99€.
Te lo dico subito, lo sconto del 7%, il quale si traduce nel risparmio di appena 1,36€, non è certo il fulcro di quest’offerta.
L’occasione, infatti, non è quella di risparmiare sull’acquisto di un titolo uscito da poco sul mercato, ma piuttosto un pretesto per recuperare una delle opere videoludiche più apprezzate della scorsa generazione.
Con l’edizione GOTY (Game of the Year), inoltre, godrai di tutti i contenuti aggiuntivi, DLC compresi, rilasciati per il gioco nel corso degli anni.
Considerando l’anno di uscita di La Terra di Mezzo l’Ombra di Mordor (2014), il titolo fu anche cross-gen venendo rilasciato, oltre che su Xbox One e PlayStation 4 anche su Xbox 360 e PlayStation 3.
Proprio per tale motivo, alcune funzionalità del titolo sono state disattivate in data 31 dicembre 2021 (come riportato sullo Store ufficiale di PlayStation 5):
Funzionalità non più disponibili:
• la Forgia Nemesi non sarà più disponibile. I giocatori non potranno più trasferire le loro Nemesi da La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.
• Le missioni di Faida e le classifiche non saranno più disponibili.
• WBPlay non sarà più disponibile, ma le rune epiche “Cacciatore di Orchi” e “Senzamorte” saranno automaticamente conferite a tutti i giocatori.
La Terra di Mezzo l’Ombra di Mordor sarà comunque giocabile anche su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità, ma senza alcun miglioramento dichiarato da parte degli sviluppatori.
La Terra di Mezzo l’Ombra di Mordor: quando gli open-world ancora dominavano le scene
Non che al giorno d’oggi di open-world se ne vedano pochi, ma all’epoca c’era il boom nell’ambito dello sviluppo videoludico.
In particolare, La Terra di Mezzo l’Ombra di Mordor propone un mondo aperto come se ne sono visto pochi nel corso degli anni: mappa non eccessivamente grande ma piena di attività secondarie ben strutturate e non messe unicamente per allungare il brodo, sfide da completare, collezionabili da ottenere ed in generale un’esplorazione divertente, viaggio rapido!
Una storia principale godibile da chiunque, ma che strizza l’occhio ai fan della saga letteraria, ed un protagonista per nulla stereotipato (ti rinvio alla nostra rubrica sui personaggi videoludici), rendono questo titolo un vero e proprio must try del mondo videoludico.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di giocarlo e sfrutta il nostro link per l’offerta Amazon.