Final Fantasy XIV è al momento uno dei più famosi MMORPG in circolazione. Con la prossima espansione, Endwalker, programmata per essere lanciata il 23 novembre 2021, il mondo di gioco verrà ulteriormente ampliato con una nuova missione principale e molteplici secondarie. Senza ombra di dubbio i giocatori incalliti del titolo, non abbandoneranno il gioco per molto tempo.
Forse è anche per questo motivo che Square Enix ha pensato ad un nuovo ma insolito articolo da merchandising: un vero e proprio ricettario. Sembra infatti che la software house voglia mettere in commercio un libro con le più svariate ricette da riprodurre nel mondo reale, provenienti dalle terre di Hydaelyn e Norvrandt.
L’articolo era apparso per qualche secondo in uno shop online, ma poi eliminato. Nonostante tutto, l’insider Wario64 è riuscito a fare degli screenshot, in particolar mondo alla descrizione che elenca solo alcune delle ricette presenti all’interno del libro: Farmer’s breakfast, Knight’s Bread of Coerthas, e La Noscea’s Rolanberry Cheesecake. Il prezzo del ricettario, stando agli screenshot dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 dollari.
Apparently this is a Final Fantasy XIV Cookbook. Contains over 70 recipes https://t.co/PQ3Q2PHH7yhttps://t.co/7xkoajSItf pic.twitter.com/EJRb5oRaOA
— Wario64 (@Wario64) July 9, 2021
Final Fantasy XIV e Final Fantasy XV sono famosi anche per le loro pietanze
Non è la prima volta che Square Enix e il cibo hanno uno stretto legame. Già in Final Fantasy XV erano presenti un numero spropositato di ricette che Ignis, uno dei membri del quartetto protagonista, poteva cucinare per i compagni. Le pietanze, successivamente servivano ad incrementare alcuni parametri o conferire status positivi per un tempo limitato.
Seguendo quindi quella scia, non è così impensabile che la software house voglia mettere in commercio un simile articolo per i fan più golosi, che più di una volta, vedendo i cibi all’interno del gioco hanno esclamato qualcosa come “Però! Sembra davvero invitante!“. Aspettiamo quindi una conferma ufficiale e iniziamo a riscaldare i fornelli, perché sembra che si potrà davvero assaggiare una delle pietanze del mondo di Final Fantasy XIV.