Fullmetal Alchemist non è certo un nome da poco da chi come noi è amante della cultura pop. Il manga, creato dall’autrice Hiromu Arakawa, al tempo della sua uscita il 12 luglio 2001 fino alla fine della sua serializzazione il 12 giugno 2010, ha segnato la storia del fumetto orientale e non.
Oggi 12 luglio 2021 è il 20esimo anniversario di Fullmetal Alchemist e Square Enix ha voluto celebrarlo regalando ai fan l’annuncio di un gioco per mobile ispirato al manga.
Fullmetal Alchemist Mobile è il nuovo progetto per smartphone di Square Enix
È ormai risaputo di come la software house giapponese stia puntando sempre di più al mercato mobile, intento ben chiaro sostenuto dai molti annunci che in questo periodo Square Enix sta rilasciando a riguardo.
Lo abbiamo visto con Nier Re[in]carnation, Echoes of Mana, o i diversi Final Fantasy ormai disponibili anche sui i nostri smartphone.
Fullmetal Alchemist Mobile sarà disponibile per iOS e Android, ma purtroppo non è stata rilasciata alcuna informazione in più. Square Enix ci fa sapere che ulteriori dettagli li avremo nel corso dell‘inverno di quest’anno, mentre è già online il sito ufficiale del gioco.
Il teaser trailer mostra i dialoghi durante e dopo il rituale che i due fratelli Alphonse, il minore, ed Edward compiono per riportare in vita la madre, le cui conseguenze saranno pesantissime.
Non ci resta che attendere il freddo inverno per sapere di quale tipo di titolo stiamo parlando. La curiosità è sicuramente molta e merita di essere tenuto d’occhio vista l’importanza del nome che porta.
Se non hai mai sentito parlare di Fullmetal Alchemist e vuoi saperne di più, ti invito a leggere l’articolo dedicato nella nostra sezione Anime al seguente link.