Il lancio di F1 2021 è praticamente ormai arrivato e Codemasters è pronta a snocciolare gli ultimi dettagli sul gioco prima che gli utenti possano finalmente metterci le mani. Nel corso di una chiacchierata con il portale WCCFTech.com, il team di sviluppo ha svelato qualche informazione interessante, soprattutto sulla componente multigiocatore e su cosa dobbiamo aspettarci a livello di implementazione per una tecnologia come il ray tracing.
F1 2021: ray tracing a tratti e online rinnovato
Una delle cose di cui Codemasters va più fiera è però la modalità storia Braking Point. “Non solo ha una storia avvincente con grandi personaggi, ma sembra incredibile. Pensare che siamo riusciti a raggiungere tutto questo nelle circostanze attuali è davvero eloquente della qualità del team e dei partner che si sono uniti a noi per questo progetto“, si legge nell’intervista.
Molto interessante è il trafiletto dedicato alla parte multigiocatore: “Per migliorare l’esperienza online in F1 2021 abbiamo apportato diverse modifiche all’area non classificata. La sezione che adesso si intitola “Gioca Online” presenta due set-up di lobby: il primo è progettato per introdurre i principianti al gioco online, con collisioni disabilitate e distanze di gare più brevi. Il secondo modello invece include queste opzioni e impostazioni di gara più tradizionali“.
Infine, un discorso riguardante il ray tracing, che è stato introdotto in diverse parti di F1 2021 ma non lo troveremo durante le fasi di gara: la tecnologia si attiverà durante i filmati, i replay, la modalità foto e all’interno del proprio motorhome. Ovviamente solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
F1 2021 è atteso il 13 luglio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.