Cattive notizie per chi sperava di acquistare FIFA 22 su PlayStation 4 o Xbox One ed effettuare l’upgrade gratuito alle versioni PlayStation 5 o Xbox Series X/S. Tramite un aggiornamento delle FAQ sul sito ufficiale del gioco, EA Sports ha fatto sapere che Dual Entitlement sarà disponibile questa volta soltanto per coloro che acquisteranno la Ultimate Edition da 99,99 euro disponibile sugli store digitali di Microsoft e Sony. Inoltre, pare non sia prevista nessuna altra forma di upgrade dalle vecchie versioni, neanche a pagamento.
FIFA 22 per PS5 e Xbox Series X/S andrà acquistato senza passare dalle vecchie console
In una nota sul sito ufficiale, si legge infatti che se si acquista FIFA 22 Standard Edition per PlayStation 4 o Xbox One, bisognerà comunque comprare a parte la rispettiva versione next-gen, che verrà venduta peraltro al prezzo di 79,99 euro per entrambe le console. Ovviamente le versioni old-gen potranno essere giocate su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile, senza però avere tutte le migliorie previste con la nuova edizione.
Una mossa che sicuramente farà discutere, dato che l’acquisto della Ultimate Edition, che avrà altri contenuti extra oltre al Dual Entitlement, offre comunque una forma di upgrade: segno che dal punto di vista tecnico è possibile. Il fatto di non permettere di effettuare l’upgrade da PlayStation 4 e Xbox One, neanche con un simbolico esborso di circa 10 euro come offerto da altri titoli, costringerà i giocatori ad acquistare direttamente le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S se vorranno godere del gioco in forma next-gen.
FIFA 22 sarà disponibile dall’1 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.