Titanfall 2 è un titolo del 2016, ma ciò non significa che è stato dimenticato dai giocatori, ma forse lo è stato da parte degli sviluppatori. Le ultime notizie riguardavano, infatti, il numero di persone rimaste ad occuparsi del titolo: una o due al massimo. Da qualche giorno i server del titolo sono risultati inattivi senza alcuna motivazione, cosa che ha fatto domandare ai giocatori come poter risolvere il problema.
Dato che la priorità di Respawn Entertainment è Apex Legend, è improbabile che l’intera software house si metta a fare manutenzione a dei server di 5 anni. La motivazione per l’inattività dei server è quindi da reputarsi a variabili esterne. Non c’è quindi molto da fare se non aspettare e magari dare un’occhiata a Downdetector.com per controllare lo stato dei server.
Titanfall 2 è ormai un titolo quasi dimenticato dal suo stesso creatore
Respawn Entertainment è certa che risolverà il problema inerente ai server di Titanfall 2 il prima possibile, ma è anche probabile che dopo quel momento non si occuperà più nessuno del gioco. In fin dei conti Titanfall 2 è un gioco vecchio e in questi ultimi tempi ha visto un flusso di entrate davvero limitato per far sì che gli sviluppatori possano lavorarci pienamente.
Sebbene il poco interesse da parte della software house, esiste un movimento online per far interessare nuovamente Respawn Entertainment al frachise e aumentare la sicurezza online di entrambi i capitoli, specialmente dopo gli ultimi attacchi DDoS. SaveTitanfall è un sito creato dai fan per attirare l’attenzione degli sviluppatori sul primo capitolo di Titanfall, il quale non è stato giocabile per parecchio, senza contare che sono stati menzionati anche i problemi inerenti al secondo gioco.
Purtroppo non c’è molto da fare per quanto riguarda i tempi di inattività dei server di Titanfall 2. Bisognerà solo aspettare e sperare che Respawn Entertainment risolva il problema e soprattutto aumenti la sicurezza online del titolo.