Atlus con la saga di Persona è riuscita a creare una serie di titoli in grado di contrastare lo strapotere di Final Fantasy nel campo dei JRPG. I fan dello spin off di Shin Megami Tensei, in pochissimo tempo, si sono davvero moltiplicati tanto da far arrivare Persona, specialmente con il quarto e il quinto capitolo, a vette inimmaginabili di popolarità.
Sono ben 25 anni che la saga di Persona è sul mercato e questa accresciuta notorietà ha fatto sì che nel suo anniversario, Atlus annunciasse degli eventi dedicati, ma soprattutto 7 titoli dedicati. Oltre a questo Atlus ha anche aperto un sito dedicato al bellissimo JRPG.
Il sito appena aperto, che ti lascio qui, fa intravedere che saranno annunciati ben 7 progetti nuovi i quali saranno svelati tra settembre 2021 e l’autunno 2022. Eccoti quanto annunciato da Atlus e il Tweet che la casa giapponese ha postato:
“In 2021, the “Persona” series exceeded the cumulative worldwide sales of 15 million units. We would like to express our sincere gratitude and gratitude to all those who have watched over and supported us for a long time. And in September, the “Persona” series will finally celebrate its 25th anniversary. With gratitude to all of you, we are preparing a lot of fun as PERSONA 25th Anniversary YEAR for about one year from September 2021 this year to autumn 2022 next year.”
Tradotto
“Nel 2021, la saga di “Persona” ha superato, in tutto il mondo, la bellezza di 15 milioni di unità vendute. Vorremmo esprimere la nostra più sincera gratitudine e ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato per tutto questo tempo. A settembre la serie di “Persona” finalmente celebrerà il suo venticinquesimo anniversario. Ringraziandovi tutti quanti, preparatevi ad avere parecchio divertimento per il PERSONA 25th Anniversary YEAR, per circa un anno da settembre 2021 fino all’autunno 2022, il prossimo anno.”
The Persona series is celebrating its 25th Anniversary this September! ✨
Stay tuned for a year of Persona news, events, and more! #Persona25 pic.twitter.com/1qZqSy7f6V
— Official ATLUS West (@Atlus_West) July 13, 2021
Davvero non c’è nulla di certo nel comunicato di Atlus, tuttavia possiamo fare un po’ ipotesi e pensare a quella famosa remastered dedicata a Persona 3, che un po’ tutti ci aspettiamo arrivi, prima o poi. O forse un qualche tipo di spin off, come accaduto per Persona Q e Persona Q2 per Nintendo 3DS. Ma sappiamo benissimo a cosa puntiamo noi fan, l’annuncio, finalmente, del sesto capitolo di una delle saghe JRPG più belle di sempre. Staremo a vedere.