Sembra che Relic Entertainment, lo studio che si è occupato dello sviluppo dei giochi della serie Company of Heroes, abbia un annuncio in programma per oggi, e tutto sembra indicare che si tratti di qualcosa legato alla Seconda Guerra Mondiale.
Sulla pagina Twitch dello studio è infatti apparso un countdown che scadrà esattamente alle ore 18 di questo pomeriggio. Nel frattempo, protagonista dello stream è una veduta a volo d’uccello della penisola italiana, interrotta di tanto in tanto da alcuni filmati dell’epoca della guerra.
Un nuovo Company of Heroes sembra essere ormai imminente
Tutti gli elementi forniti da Relic Entertainment sembrano suggerire inequivocabilmente che l’annuncio di oggi sarà relativo a Company of Heroes. L’Italia è stata teatro di molte battaglie della Seconda Guerra Mondiale e, considerata la dedizione dello studio per giochi RTS ambientati durante il conflitto, viene naturale pensare ad una new entry della serie ambientata proprio nel Belpaese.
Esclusa quindi la possibilità di annunci relativi a Homeworld e a Dawn of War, va ricordato che l’uscita dell’ultimo gioco della serie Company of Heroes risale a ben otto anni fa, con l’ultimo grosso aggiornamento rilasciato invece quattro anni fa. Senza dubbio si tratta di un momento adatto per il rilancio della serie, che sia con un update sostanziale o con un gioco completamente nuovo.
Non ci resta che aspettare l’arrivo di questo pomeriggio, ore 18, per saperne di più.