Sin dal suo primo annuncio, Hoa ha da subito attirato l’attenzione degli utenti sia per il suo stile che porta alla memoria titoli come i due Ori, sia perché, già dal quel poco che si è visto dal trailer, il titolo sviluppato da Skrollcat Studio è riuscito nel suo intento di trasmettere un senso di pace, armonia e tranquillità.
Hoa si può definire un’avventura a scorrimento laterale in due dimensioni con al suon interno elementi platform e da puzzle game, che farà della sua stupenda grafica disegnata a mano, delle sue melodie armoniose e del senso di pace che trasmette, il suo punto di forza. Avvisiamo sin da subito che se sei un fan dei giochi action o se non riesci a goderti giochi basati sulla tranquillità, Hoa sicuramente non farà al caso tuo.
Vestiremo i buffi e fiabeschi panni del protagonista, Hoa appunto, nel nostro viaggio tra foreste incantate e magici paesaggi, verso la nostra meta, lì dove tutto è iniziato.
Questo titolo merita veramente che l’utenza si soffermi ad ammirare la sua grafica, pura forma dell’arte, che in più occasioni ci darà l’impressione di osservare dei veri e propri dipinti in movimento; il tutto è accompagnato da delle stupende animazioni e giochi di luce i quali non fanno altro che regalare ulteriore fascino ad un comparto grafico già eccellente.
Durante il nostro viaggio, accompagnato da una superba colonna sonora, dovremo anche risolvere diversi enigmi, i quali avranno quasi tutti a che fare con l’interazione dell’ambiente circostante e con i vari personaggi che incontreremo sul nostro cammino.
Insomma Hoa ha tutte le carte in regola per essere la magica avventura di questa estate. Di seguito ti lasciamo a un video di registrazione della OST del titolo e al suo trailer d’annuncio.