Marvel’s Spider-Man 2 potrebbe essere entrato in produzione. Non è una notizia ufficiale, ma una speculazione che nasce da un post pubblicato su Instagram da Nadji Jeter, l’attore che ha prestato performance e sembianze per il personaggio di Miles Morales. Jeter si è infatti ritratto durante una sessione di motion capture per un progetto non meglio specificato: successivamente, il post è stato rimosso non appena i fan tra i commenti hanno iniziato a speculare sul fatto che potesse trattarsi del sequel ufficiale del primo capitolo.
Marvel’s Spider-Man 2 è davvero già in lavorazione?
Ovviamente, il fatto che Nadji Jeter stesse lavorando a una sessione di motion capture non implica che si trattasse proprio di Marvel’s Spider-Man 2. Detto che nella sua carriera il coinvolgimento con i videogiochi è legato esclusivamente al titolo Insomniac e al personaggio di Sam del primo The Last of Us, non è da escludere che proprio la popolarità datagli dal personaggio di Miles Morales possa avergli aperto le porte ad altri progetti.
In ogni caso, considerato il successo commerciale del primo capitolo e dell’espansione dedicata a Miles Morales che ha debuttato al lancio con PlayStation 5, che un nuovo Spider-Man sia in cantiere non sarebbe affatto una sorpresa. L’episodio originale ha venduto oltre 13 milioni di copie, mentre il relativo DLC stand-alone ha raggiunto 4 milioni allo scorso 31 dicembre.
In attesa di avere eventualmente nuove notizie, ti ricordo che Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man Miles Morales sono disponibili per PlayStation 4 e PlayStation 5.