È del magazine giapponese Famitsu la prima recensione internazionale di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, la remastered dell’omonimo capitolo in arrivo su Nintendo Switch. Il voto complessivo ottenuto dalla somma dei quattro redattori è di 34/40, formato dai punteggi individuali di due 9 e due 8. Stando a quanto raccolto e tradotto da Ryokutya2089, la recensione si concentra principalmente sul funzionamento dei nuovi motion control tramite Joy-Con, con qualche nota da considerare.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD, qualcosa da rivedere con i Joy-Con?
Va detto innanzitutto che secondo il parere dei giornalisti nipponici il nuovo sistema tramite controllo di movimento sembra pensato per essere una fedele ricostruzione del feeling offerto dall’originale versione per Nintendo Wii. In secondo luogo, tuttavia, viene segnalata la necessità di correggere frequentemente il funzionamento del giroscopio, aspetto che potrebbe rendere difficile per qualche giocatore lasciarsi coinvolgere dall’esperienza. In ogni caso, la remastered permette di giocare anche tradizionalmente con i pulsanti.
Del resto, si tratta di una delle novità introdotte con The Legend of Zelda Skyward Sword HD, che assicura anche una grafica in alta definizione migliorata e prestazioni ancorate a 60 frame per secondo. Tra le altre cose, sono state applicate delle modifiche per rendere meno frustrante l’esperienza di gioco, come la possibilità di velocizzare i dialoghi tramite un pulsante, di saltare alcune scene filmate o di ignorare del tutto le conversazioni da tutorial, che possono essere inutili e tedianti per i giocatori più esperti. Per ultima, non per importanza, è stata inserita anche una funzione di salvataggio automatico.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD sarà disponibile dal 16 luglio in esclusiva per Nintendo Switch.