Grazie a una nuova patch rilasciata a circa un mese dal debutto della Ninja Gaiden: Master Collection sugli store, prodotto a cui ho dedicato personalmente un’analisi dopo averne testato con mano la versione PlayStation 4, i giocatori da PC sono stati accontentati e potranno ora contare su varie impostazioni grafiche.
Gran parte delle lamentele indirizzate a Team Ninja dopo il ritorno del leggendario Ryu Hayabusa, di fatto, erano dovute proprio alla sensazione di trovarsi di fronte a un porting realizzato con fioco impegno; un pensiero legittimato da mancanze piuttosto gravi come il non poter agire sulla risoluzione durante il gioco.
Da questo punto di vista, con la versione 1.0.0.2, le cose sono migliorate e ora la versione PC della Ninja Gaiden: Master Collection vanta opzioni grafiche degne della piattaforma: modalità di visualizzazione, V-Sync, anti-aliasing, profondità di campo, ombre e altro ancora.
Per quanto i problemi non si limitassero a tali lacune, vedi Ninja Gaiden Sigma e l’ancora attuale assenza di un supporto adeguato all’utilizzo di mouse e tastiera, questo update fa ben sperare riguardo all’attenzione posta dagli sviluppatori nei confronti dell’utenza. Dopotutto, tra risoluzioni di bug e non solo, la patch correttiva immediatamente precedente a quella in questione aveva già risolto non poche beghe presentatesi su PC.