Il 25° anniversario della serie Persona si avvicina, e Atlus ha intenzione di festeggiare la saga per un anno intero, da questo settembre fino all’autunno del 2022.
Atlus ha già confermato che nel corso di questo periodo svelerà alcuni dei progetti pensati per celebrare la serie. Sebbene sia molto improbabile, i fan hanno cominciato a speculare sulla possibilità di vedere finalmente annunciato ufficialmente Persona 6, attesissimo titolo che però si trova ancora nelle fasi iniziali di progettazione.
Quale responsabilità grava su Persona 6?
Recentemente, in un pagina di reclutamento con i commenti di alcuni membri dello staff, il managing director di Atlus, Naoto Hiraoka, ha parlato dell’incredibile quantità di supporto che si è rivelata essere necessaria affinché Persona 5 conferisse un “senso di compimento“. “Ma non possiamo fermarci qui,” rivela Hiraoka.
“Quando abbiamo creato Persona 4, vivevamo tutti la pressione di riuscire a superare Persona 3. Analogamente, ora dovremo essere in grado di creare un 6 che possa superare il 5. Superare il 5 però non è cosa facile, soprattutto con lo staff attuale”.
“Mi piacerebbe superare questo difficile ostacolo con tutti coloro che si uniranno a noi con questo reclutamento. L’ambiente di lavoro è perfetto per chiunque voglia mettersi alla prova creativamente quando si tratta di realizzare videogiochi.” Le posizioni di lavoro attualmente disponibili presso il P Studio sono quelle di System Planner, Scenario Planner, Designer per Artwork 2D, Motion Design e molte altre.
Sebbene lo sviluppo di Persona 6 sia ancora nella fase embrionale, la produzione del titolo segue idee e ambizioni piuttosto chiare. Se tutto dovesse filare liscio, nulla escluderebbe la possibilità di vedere persino un teaser trailer entro l’autunno dell’anno prossimo.