Sono trascorsi circa tre mesi, da quando sono arrivate le ultime novità legate a Bravely Default. Era la fine di aprile infatti, quando Square Enix rilasciò nuovi trailer per l’evento crossover legato a Octopath Traveler: Champions of the Continent.
Da quel momento fino a oggi le notizie relative a questo titolo sono state scarse, se non addirittura nulle. Tuttavia, in occasione del decimo anniversario del titolo, la software house giapponese ha annunciato un nuovo capitolo per dispositivi mobile che uscirà in Giappone. Il suo nome sarà Bravely Default: Brilliant Lights.
Square Enix: ecco a voi il nuovo Bravely Default: Brilliant Lights
Il nuovo titolo viene mostrato di seguito nel trailer ufficiale, dove è possibile vedere il classico sistema di combattimento presente già nei precedenti capitoli, e anche la grafica non si discosta troppo.
A occuparsi del design dei personaggi e dello stile grafico sarà ancora Raita Kazama, mentre Keiichi Ajiro si occuperà della trama principale: due notizie che sicuramente faranno felici i vecchi fan della serie. Questo nuovo capitolo sarà disponibile per sistemi Android e iOS in forma gratuita, ma avrà come sempre oggetti da poter acquistare all’interno del gioco.
La beta del titolo dovrebbe iniziare molto presto per i giocatori giapponesi. Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale invece non si sa ancora nulla, così come non si sa niente per quanto riguarda una possibile versione internazionale.
A oggi l’intera saga ha venduto oltre 3 milioni di copie, tra versione fisica e versione digitale. Chissà che quest’ottimo risultato non spinga Square Enix a rilasciare finalmente una versione del titolo anche al di fuori del Giappone.