È di pochissimi giorni fa l’annuncio ufficiale da parte del publisher/sviluppatore Wales Interactive che, il loro nuovo titolo horror, Night Book arriverà sul mercato videoludico il prossimo 27 luglio. Questo spaventoso titolo arriverà su Xbox Serie X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC via Steam e dispositivi iOS. I preordini sono già aperti per le versioni PC e Nintendo Switch.
La principale caratteristica di Night Book è che il titolo sarà totalmente realizzato in FMV, ovvero full motion video, la quale è una tecnica di narrazione usata nei videogiochi impiegando file video per la narrazione della storia piuttosto che la computer grafica.
Night Book è carico di terrore soprannaturale e di suspense mentre racconterà la storia di Loralyn, la protagonista che impersoneremo in questo titolo. Loralyn è una donna incinta la quale lavora come traduttrice da casa ma viene subdolamente ingannata per portare un male indicibile e sconosciuto nella sua vita.
Con il marito lontano da casa per lavoro, Loralyn si ritrova da sola nella sua abitazione con il padre malato del quale deve prendersi cura e i giocatori dovranno prendere delle decisioni che proteggeranno o metteranno a rischio la sua famiglia. Night Book procede proprio in questo senso, mettendoci sempre di fronte a scelte difficili anche nei momenti di maggiore suspense.
Sebbene la storia di Night Book sia una, il titolo presenterà finali totalmente diversi fra loro.
Una curiosità su questo titolo è il fatto che Night Book è stato girato totalmente in remoto durante il periodo di lockdown e al suo interno si trova un cast di tutto rispetto come Julie Dray (Cyberpunk 2077, Avenue 5) e Colin Salmon (Resident Evil, Arrow e Die Another Day).
Prima di lasciarti al terrificante trailer del titolo ti ricordiamo di continuare a seguirci per l’imminente recensione del gioco e ti riportiamo le parole di Alex Lightman, regista di Night Book:
“Ogni film è diverso, ma lavorare a Night Book è stata un’esperienza davvero unica. Girare interamente sotto le restrizioni del COVID significava che ogni ipotesi su come realizzare un film doveva essere riconsiderata. Il progetto è stato girato interamente su Zoom con alcune scene che si svolgevano su tre paesi contemporaneamente, con gli attori che hanno allestito tutti i loro kit fotografici e oggetti di scena. È stato un vero onore lavorare a un progetto così insolito con così tante persone di talento, e spero che tutti si divertano a interpretare Night Book quanto me a farlo”.