Annunciato nel 2017 durante l’evento di presentazione di Nintendo Switch, Shin Megami Tensei V è sicuramente uno dei titoli più attesi da tutti i possessori della console ibrida di Nintendo, oltre che da tutti gli appassionati di RPG.
Con il lancio del gioco ormai prossimo, Atlus ha rivelato sempre più informazioni sul titolo tramite il rilascio di dichiarazioni ufficiali e nuovi trailer. Stavolta, è il turno di un trailer che fornisce una panoramica su quella che sarà la trama del quinto capitolo di questa storica saga.
La trama, in breve, di Shin Megami Tensei V
Il protagonista di Shin Megami Tensei V si ritrova a fondersi con un essere chiamato Aogami, andando così a formare l’entità nota come Nahobino, i cui poteri sono l’unica speranza per salvare Tokyo da un imminente destino infausto.
Come si può notare, la posta in gioco è decisamente molto alta, come ormai di consueto per i titoli della serie; le vicende dei capitoli della saga ruotano spesso infatti attorno a battaglie di proporzioni cosmiche che vedono scontrarsi forze eteree.
Anche in questo caso, le premesse sembrano essere fedeli alla tradizione, con la differenza che per la prima volta un titolo della serie godrà di un budget di produzione a cui i fan non sono affatto abituati, aspetto questo che suggerisce l’arrivo di ulteriori novità ancora da svelare.
Shin Megami Tensei V arriverà in esclusiva per Nintendo Switch il 12 novembre.