The Pokémon Company ha rivelato che Pokémon Unite, il MOBA free-to-start annunciato lo scorso anno, arriverà su Nintendo Switch molto presto: il 21 luglio.
Per celebrare l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, ed è stato confermato che tutti i giocatori che effettueranno il login prima del 31 agosto riceveranno gratuitamente il Pokémon misterioso Zeraora. In futuro, il Pokémon verrà reso disponibile anche per i giocatori su dispositivi mobile, ma le modalità con cui avverrà il rilascio su iOS e Android non sono state ancora specificate.
🎮 #PokemonUNITE on Nintendo Switch
🗓️ July 21
⚡️ Get Zeraora just for logging in before August 31!
➡️ Details: https://t.co/HblnjdoH81 pic.twitter.com/9rNm5aNoTl
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) July 15, 2021
Alcune informazioni su Pokémon Unite
Il gioco è ambientato sull’isola Aeos, un’isola mitologica che si narra essere situata sulla frontiera inesplorata dell’oceano.
Sull’isola, i giocatori troveranno lo Unite Battle Committee (UBC), che organizza una serie di tornei di Unite Battles. Queste battaglie vedono i giocatori formare team di cinque Pokémon e scontrarsi tra loro al fine di riuscire a segnare quanti più punti possibili prima dello scadere del tempo.
Sull’isola è inoltre presente una misteriosa nuova forma di energia nota come “energia Aeos“, capace di far evolvere i Pokémon nel corso delle battaglie.
In seguito al lancio su Nintendo Switch il 21 luglio, Pokémon Unite arriverà anche su Apple Store e Google Play a settembre. Anche lì il titolo sarà free-to-start, ed è attualmente in lavorazione una funzionalità cross-platform che garantirà lo scambio di informazioni tra le diverse versioni del gioco.